Sono Psicologa Clinica, specializzata in Ipnoterapia, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n. 28691.

Sono membro di I.C.E.A.H., International Center of Experimental and Applied Hypnosis, ente che conduce ricerca internazionale nel campo dell’ipnosi terapeutica.

Ho potuto apprendere le tecniche di Ipnoterapia, Training Autogeno e Training di Jacobson con il Professor Petr Zivny, docente di Tecniche di Autoregolazione presso l’Università Carlo IV di Praga, esperto di ipnosi moderna e allievo del Professor Raikov.

Ho approfondito l’ipnoterapia e la mindfulness con la Dott.ssa Justina Claudatus, medico e psicoterapeuta, e con la Dott.ssa Luisa Merati, medico e psicoterapeuta.

Sono Facilitatrice Mindfulness accreditata da International Mindfulness and Meditation Alliance (IMMA).

Laureata con lode in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata,  ho conseguito una seconda Laurea Magistrale con lode in Scienze Antropologiche, al fine di integrare le mie pratiche con un approccio transculturale, utile per affrontare le complessitùà individuali in un mondo globale e multiculturale.

Ho esperienza nel campo della drammaterapia e dell’esperienza teatrale di ricerca corporea, espressiva e interculturale, approfondita secondo il metodo di Grotowski.

Sono specializzata in scrittura creativa terapeutica, soprattutto nel linguaggio poetico e drammaturgico (cliccando qui è possibile trovare alcune mie pubblicazioni).

Integro alla pratica clinica una costante ricerca esistenziale, artistica e psico-corporea, al fine di comprendere sempre più in profondità l’animo umano e permettere ai miei pazienti di sviluppare il proprio potenziale.

Ti regalo una poesia per il perdono

Ricorda di telefonare a tua madre.

Liberare il posto sul tram.

Invitare un amico a pranzo.

Ascoltare chi soffre.

Dare aiuto a chi non chiede.

Salutare un passante.

Perdonare gli sbagli – quelli fatti con amore.

A volte le divinità si nascondono

dove è facile trovarle.

 

Perdono,

estratto da Terre – Poesie dall’anno Zero, Daniela Morandini, Il Convivio Editore, 2024